Prenda parte al futuro delle famiglie degli agricoltori delle zone di montagna dell'Alto Adige.

Se anche lei come noi é convinto del senso che hanno le piccole cooperative locali, se apprezza i prodotti originali, naturali e biologici e se si fida di noi, la invitiamo allora ad acquistare in anticipo il formaggio caprino del miglior latte di capra biologico.

Attraverso la prevendita potremmo far fronte ai costi fissi che servono fin da subito per il latte, il personale e le strutture.

Funzionerebbe in questo modo:

per la somma spesa le verrà dato da noi un buono per il formaggio del quale potrá usufruire nel corso dell'anno non solo per l'acquisto del formaggio, ma anche di tanti altri prodotti biologici delle cooperative locali come frutta, verdura, mirtilli, cereali ed uova.

Per un importo di 200 euro riceverá 33 buoni acquisto detti "Proder" un "Proder" equivale a 200 gr di formaggio caprino bio. I buoni acquisto li avrà dopo aver fatto il bonifico e potrá utilizzarli nel corso dell'intero anno solare. 

La somma minima é di 200 euro.

Dove poter usufruire dei buoni

  • nella latteria bio di Prato
  • al mercato presso la nostra bancarella ( in estate a Malles, Silandro, Merano e Landeck)
  • telefonicamente se si tratta di grosse quantità di frutta e verdura nel periodo delle marmellate
  • Inoltre ci sono ad esempio l'Hotel Greif ed il Bio Hotel Panorama di Malles in cui poter utilizzare i buoni, sia con le consumazioni che con il pernottameto presso loro.
  • Ci sono poi le filiali dei negozi "Naturalia" di Merano e Bolzano, così come la " Bottega del mondo" di Laces in cui poter usufruire dei „Proder".
  • Per tutti coloro che volessero appoggiarci e sostenerci nella vasta zona di Monaco di Baviera c'è la catena di negozi bio la "VollCorner" in cui nelle loro 18 filiali possono essere utilizzati i buoni usufruendo di una vasta scelta di prodotti.

Ben volentieri le spediremmo i nostri prodotti anche all'estero, naturalmente tenendo conto delle spese di spedizione.

Dopo il bonifico della spesa alla Cassa Rurale di Prato- Tubre (IBAN: IT 59 U 08183 58440 000303007812, BIC: RZSBIT21327, Bürgergenossenschaft Obervinschgau) a nome di...........indirizzo............., per il " Bio-Dorf Sennerei" le sarà inviato il contratto firmato e la fattura.


Ziegen

Bäuerin mit Ziege

Ulteriori dettagli tecnici:

I buoni può senz'altro darli o regalarli ad altre persone. La fruizione dei buoni in contanti non è possibile! 

La vendita di alimentari nella forma di buoni acquisto vale secondo il codice civile italiano come forma finanziaria legalmente riconosciuta. 

Sicurezza: un margine di sicurezza al 100% non esiste. Lei investe nella cooperativa sociale dell'Alta Venosta con i suoi 102 membri per il futuro delle giovani famiglie di agricoltori ed il futuro della Val Venosta.

Con la sua adesione diverrà sostenitore di un progetto meraviglioso ed avrá deposto la sua fiducia in un'innovativa forma di associazione. Lei si impegna al successo di un progetto nel quale sono coinvolte l'individualità della fattoria cosí come il benessere degli animali che logicamente saranno poi riscontrabili nei prodotti.

Siamo lieti di una totale nuova forma di cooperazione con le persone che credono nel cambiamento del mondo e che vogliono costruire insieme un progetto sostenibile e duraturo in una regione agricola come quella dell'Alta Venosta. 

Nel caso in cui volesse sostenere l'attività del "Bio- Dorfsennerei" senza voler aderire alla prevendita, la invitiamo cordialmente a diventare membro o semplicemente promotore della nostra cooperativa.

Ringraziamo tutti in anticipo per il vostro supporto e siamo lieti di potervi avvicinare ed approcciare ai nostri prodotti.

Il vostro team del Dorfsennerei Prato

Philipp, Elisabeth, Sigrid & Michael