capretto

Carne di capretto

L'allevamento da latte include anche la produzione di carne, che viene prodotta annualmente e non c'è quasi nessun mercato per il capretto. Spesso gli animali vengono commercializzati su lunghe tratte di trasporto e nelle aste dell'alta Italia.
Vorremmo cambiare anche questo.
Sosteniamo i nostri masi in questo senso e commercializziamo la carne fresca di capretto nella regione, nella gastronomia e ai clienti privati.

Dal 2021 produciamo anche prodotti raffinati come il ragù di capretto e lo stufato. Vorremmo sviluppare ulteriormente questo in modo che la carne del prodotto ottenga di nuovo il valore appropriato.
Abbiamo sviluppato le ricette per il ragù e lo stufato insieme al giovane maestro chef della Val Venosta Manuel Christandl. Il gusto è orientale, abbiamo trovato che si adatta molto bene alla capra e al cerbiatto. Nel Vicino e Medio Oriente, la capra è sempre stata un'importante compagna culturale, soprattutto nei paesaggi aridi, ed è apprezzata ancora oggi. La capra fu probabilmente addomesticata lì 13.000 anni fa.
I cerbiatti vengono portati alla macelleria Thialer di Prad per la via più breve possibile. La carne viene lavorata e tagliata a mano. Karl Telfser a Lana, specializzato nella lavorazione culinaria degli alimenti, prepara un brodo con tutte le ossa e cucina i piatti secondo la ricetta data. Senza conservanti e senza additivi… e si può gustare.

Consigliamo di consumare i nostri nuovi prodotti con pasta, pane o riso di farro. Vi auguriamo un sacco di divertimento mentre li provate. Auguriamo buona fortuna al nostro chef, che inizia quest'anno nell'indipendenza con un ristorante direttamente al lago di San Valentino alla Muta.

Kitzfleisch